Il buon Kanfa da TLC ci dona queste news...
http://thelivecommunity.it/forum/viewtopic...=214620#p214620DICE svela nuove informazioni su Battlefield 3, descrivendo le classi che si potranno usare nello sparatutto in uscita il 25 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360. I quattro personaggi che si potranno impersonare sul campo di battaglia sono l'assaltatore, il geniere, lo scout e una classe di supporto.
In Battlefield 3 il medico non sarà un personaggio a sé stante ma le sue funzioni saranno svolte dall'assaltatore. DICE crede che il soldato sempre in prima linea sia quello più adeguato a ricoprire questo ruolo e rassicura i fan sottolineando che le classi personalizzabili permetteranno di specializzarsi in un marine più bravo ad eliminare i nemici o a curare i propri alleati, a seconda del proprio stile di gioco.
I genieri avranno il compito di effettuare riparazioni ai veicoli e al tempo stesso di occuparsi di quelli nemici, sfruttando i potenti lanciarazzi RPG. Grazie alla capacità di distruggere anche gli edifici questi soldati saranno molto utili nell'abbattere le costruzioni che servono come riparo ai nemici. La dotazione di questa classe comprende anche una carabina, cosa che rende il geniere uno dei personaggi più versatili anche durante le partite multiplayer.
La classe di supporto servirà invece a fornire fuoco di copertura, grazie alle mitragliatrici leggere, ma anche a fare seri danni ai nemici usando il bipiede, un supporto a due bracci montato sotto la canna dell'arma. Per attivarlo basta zoomare con la propria arma durante la posizione prona, oppure in alcune occasione particolari, come per esempio sul davanzale di una finestra.
L'uso del bipiede comporterà un bonus alla precisione e alla riduzione del rinculo. Dice assicura che i giocatori potranno consumare un caricatore intero da 200 proiettili con grande accuratezza senza nemmeno lasciare andare il grilletto.
Anche il fuoco di copertura è una caratteristica importante di questa classe e influenzerà direttamente le meccaniche di gioco. Quando si sarà bersagliati pesantemente dai proiettili nemici apparirà sullo schermo del giocatore un effetto di sfocatura, che simulerà lo stress del soldato e che avviserà di rimanere riparati dietro alla copertura. Cosa ancora più importante, questa meccanica di gioco diminuisce anche la precisione di tiro del personaggio sotto tiro, rendendolo meno minaccioso.
L'ultimo personaggio descritto da DICE è il cecchino, una classe per la quale non si usano mezze misure: o la si ama o la si odia. In Battlefield 3 gli sviluppatori hanno voluto aumentare l'importanza di questo ruolo, che non sarà più considerato un "lupo solitario" ma sarà più integrato nelle dinamiche di gioco di squadra rispetto al passato.
Questo sarà possibile grazie alla capacità di raccogliere informazioni sul campo di battaglia. I cecchini potranno infatti localizzare con maggiore facilità i bersagli e i soldati nemici e comunicare la loro posizione agli alleati.
fonte: tom's hardware