Problemi con la linea..., Cercasi assistenza tecnica...

« Older   Newer »
  Share  
SOF Markiller
view post Posted on 9/7/2011, 12:53




Sono due giorni che la linea mi salta ad intervalli irregolari.
NON é LA CACHE DEL MODEM. SONO CONNESSO DIRETTAMENTE VIA CAVO ETH.
Perdo il segnale ADSL...di conseguenza la connessione ad internet...tempo un minuto ed il modem/router ritrova il segnale adsl e si riconnette normalmente.
Netgear 4 porte ETH con una antenna wifi.

Ho chiamato il provider (telecom) per poter fare un cotnrollo. Mi hanno riscontrato FORTI INTERFERENZE INTERNE.
Testando la risposta del modem, hanno constatato che il modem è una scheggia e che la risposta è immediata. Si è giunti alla conclusione che la causa del disservizio siano proprio le interferenze. A loro detta sono causate dai filtri adsl.

Con i filtri che ci sono sempre stati ho banda in entrata che va da 14 a 18 Mbps. Tale collegamento ad un'utenza aveva DUE FITLRI uno sopra l'altro (non chiedetemi perchè).

Ho rimosso uno dei filtri...lasciandone uno "apparentemente" danneggiato. Banda in entrata scesa a 7Mbps.

Ho tolto il filtro apparentemente danneggiato e montato uno "apparentemente" funzioannte. Banda in entrata 12Mbps.


Con tutte e 3 le configurazioni continuo ad avere lo stesso problema di disconnessione.

Tentativi da proporre?
 
Top
SOF THE AVENGER
view post Posted on 9/7/2011, 13:42




CITAZIONE (SOF Markiller @ 9/7/2011, 13:53) 
Sono due giorni che la linea mi salta ad intervalli irregolari.
NON é LA CACHE DEL MODEM. SONO CONNESSO DIRETTAMENTE VIA CAVO ETH.
Perdo il segnale ADSL...di conseguenza la connessione ad internet...tempo un minuto ed il modem/router ritrova il segnale adsl e si riconnette normalmente.
Netgear 4 porte ETH con una antenna wifi.

Ho chiamato il provider (telecom) per poter fare un cotnrollo. Mi hanno riscontrato FORTI INTERFERENZE INTERNE.
Testando la risposta del modem, hanno constatato che il modem è una scheggia e che la risposta è immediata. Si è giunti alla conclusione che la causa del disservizio siano proprio le interferenze. A loro detta sono causate dai filtri adsl.

Con i filtri che ci sono sempre stati ho banda in entrata che va da 14 a 18 Mbps. Tale collegamento ad un'utenza aveva DUE FITLRI uno sopra l'altro (non chiedetemi perchè).

Ho rimosso uno dei filtri...lasciandone uno "apparentemente" danneggiato. Banda in entrata scesa a 7Mbps.

Ho tolto il filtro apparentemente danneggiato e montato uno "apparentemente" funzioannte. Banda in entrata 12Mbps.


Con tutte e 3 le configurazioni continuo ad avere lo stesso problema di disconnessione.

Tentativi da proporre?

Quando ci sono continue cadute di allineamento ci sono problemi di linea si interna al cliente e sia esterna devi insistere a far venire il tecnico telecom da te per provare la linea telefonica Te lo dico perchè io ci lavoro in Telecom e questo faccio tutti i giorni
 
Top
SOF Markiller
view post Posted on 9/7/2011, 19:43




CITAZIONE (SOF THE AVENGER @ 9/7/2011, 14:42) 
CITAZIONE (SOF Markiller @ 9/7/2011, 13:53) 
Sono due giorni che la linea mi salta ad intervalli irregolari.
NON é LA CACHE DEL MODEM. SONO CONNESSO DIRETTAMENTE VIA CAVO ETH.
Perdo il segnale ADSL...di conseguenza la connessione ad internet...tempo un minuto ed il modem/router ritrova il segnale adsl e si riconnette normalmente.
Netgear 4 porte ETH con una antenna wifi.

Ho chiamato il provider (telecom) per poter fare un cotnrollo. Mi hanno riscontrato FORTI INTERFERENZE INTERNE.
Testando la risposta del modem, hanno constatato che il modem è una scheggia e che la risposta è immediata. Si è giunti alla conclusione che la causa del disservizio siano proprio le interferenze. A loro detta sono causate dai filtri adsl.

Con i filtri che ci sono sempre stati ho banda in entrata che va da 14 a 18 Mbps. Tale collegamento ad un'utenza aveva DUE FITLRI uno sopra l'altro (non chiedetemi perchè).

Ho rimosso uno dei filtri...lasciandone uno "apparentemente" danneggiato. Banda in entrata scesa a 7Mbps.

Ho tolto il filtro apparentemente danneggiato e montato uno "apparentemente" funzioannte. Banda in entrata 12Mbps.


Con tutte e 3 le configurazioni continuo ad avere lo stesso problema di disconnessione.

Tentativi da proporre?

Quando ci sono continue cadute di allineamento ci sono problemi di linea si interna al cliente e sia esterna devi insistere a far venire il tecnico telecom da te per provare la linea telefonica Te lo dico perchè io ci lavoro in Telecom e questo faccio tutti i giorni

Viè a pranzo.
 
Top
2 replies since 9/7/2011, 12:53   88 views
  Share