XBOX 360 & Linux

« Older   Newer »
  Share  
Crashoverride79
view post Posted on 23/9/2011, 10:38




"Secondo un articolo apparso su It Runs on Linux, è stato realizzato un nuovo hack di XBox 360 che impone al kernel della console di eseguire codice non firmato. Questo consente di usare software homebrew e i backup dei giochi a prescindere dal firmware installato nella console, e apre la possibilità per realizzare una procedura per l'installazione di Linux. Già in passato erano stati approntati degli hack del genere, ma funzionavano solo con alcune versioni del firmware.

La nuova procedura, stando alla nostra fonte, è inoltre più semplice dei complicati sistemi del passato, anche se continua a richiedere delle modifiche all'hardware. Viene definita Reset Glitch Hack.

"XBox 360 non è pensata per resistere a certi attacchi hardware come 'timing attack' e 'glitching'. Con 'glitching' si intende il processo di attivazione dei bug del processore attraverso mezzi elettronici. È questo limite che abbiamo sfruttato per eseguire codice non firmato".

Già dal 2007 circolano per XBox 360 hack di questo tipo, e alcuni di essi consentivano di eseguire diverse distribuzioni Linux, tra cui Ubuntu. Hanno smesso di funzionare, però, con i più recenti firmware rilasciati da Microsoft proprio per prevenire la pirateria.

Installare questo tipo di modifiche viola i termini d'uso della console e può produrre dei malfunzionamenti. Ricordiamo, inoltre, che Microsoft è in grado in qualsiasi momento di individuare le console con firmware non ufficiale che si collegano a XBox Live e di inibire l'accesso al servizio online e quindi al gioco in multiplayer."


Fonte: www.gamemag.it/news/nuovo-hack-xbox...inux_38242.html


mi ero dimenticato di riportarlo qui... ;)
 
Top
0 replies since 23/9/2011, 10:38   67 views
  Share