help linea adsl, TECNICI SOF!!!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
SOF CHARLIEx8x7
icon13  view post Posted on 5/11/2011, 17:15




allora... come magari alcuni di voi hanno notato, ultimamente mi cade spesso la connessione ad internet... prima succedeva ogni tanto...diciamo 3-4 volte a settimana? bene.. da quando gioco a bf 3 la linea salta molto più sovente.. e dopo poche partite mediamente 3-4 salta tutto, il modem "perde la connessione" (infatti la spia del collegamento ad internet si spegne) per poi ricollegarsi un minuto dopo circa...

io di queste cose nn ne capisco molto ed ho il modem base che mi è stato dato quando ho attivato la linea (a proposito TELE2 7 mega).
Il fatto che mi puzza,ma di cui non posso essere assolutamente sicuro e qui chiedo il parere di quelli di noi (kappa sandy ecc..)che di queste cose ne capiscono + di me, se è possibile che sia una cosa dovuta al gioco... ossia magari il tipo di server o nn so cos'altro... perchè nei giochi precedenti a cui ho giocato (cod vari, bc1 e 2) queste cose nn si sono mai verificate con una frequenza così cadenzata...(e anche le mie relative bestemmie XD)

esistono dei test che è possibile fare x verificare se sia un problema del modem?
esiste magari una quantità di dati che un modem può trasmettere che se viene superata ne causa lo spegnimento? (sto buttando lì idee a casaccio)

grazie mille in anticipo ragazzi

charlie out
 
Top
SOF GEKROON
view post Posted on 5/11/2011, 19:36




io non ti riesco ad aiutare devi sentire i due fratelli K e Coccodrille!!! ;)
 
Top
SOF KappaYokai
view post Posted on 6/11/2011, 03:07




QUOTE (SOF CHARLIEx8x7 @ 5/11/2011, 17:15) 
allora... come magari alcuni di voi hanno notato, ultimamente mi cade spesso la connessione ad internet... prima succedeva ogni tanto...diciamo 3-4 volte a settimana? bene.. da quando gioco a bf 3 la linea salta molto più sovente.. e dopo poche partite mediamente 3-4 salta tutto, il modem "perde la connessione" (infatti la spia del collegamento ad internet si spegne) per poi ricollegarsi un minuto dopo circa...

io di queste cose nn ne capisco molto ed ho il modem base che mi è stato dato quando ho attivato la linea (a proposito TELE2 7 mega).
Il fatto che mi puzza,ma di cui non posso essere assolutamente sicuro e qui chiedo il parere di quelli di noi (kappa sandy ecc..)che di queste cose ne capiscono + di me, se è possibile che sia una cosa dovuta al gioco... ossia magari il tipo di server o nn so cos'altro... perchè nei giochi precedenti a cui ho giocato (cod vari, bc1 e 2) queste cose nn si sono mai verificate con una frequenza così cadenzata...(e anche le mie relative bestemmie XD)

esistono dei test che è possibile fare x verificare se sia un problema del modem?
esiste magari una quantità di dati che un modem può trasmettere che se viene superata ne causa lo spegnimento? (sto buttando lì idee a casaccio)

grazie mille in anticipo ragazzi

charlie out

Ciao Charlie,
inizia a fare questi 2 test e poi postami qui i risultati per favore:

1. www.speedtest.net/
2. http://pingtest.net/

sarebbe molto utile conoscere i valori reali fisici della linea (rapporto segnale/rumore) puoi accedere al modem di Tele2? oppure hanno solo loro la password?

in alternativa hai un vecchio modem adsl o te ne puoi fare prestare uno?


perdici 10 minuti e fatti un giro su questo link riassuntivo: come interpretare i valori della linea adsl


Andrebbe poi verificato il tuo impianto di casa, filtri adsl, eventuali cordless etc.

Considera anche che Microsoft con un aggiornamento della dashboard minore di qualche mese fa ha apportato delle modifiche alla configurazione richiesta per il NAT, che ora prevede l'IP dinamico senza ulteriori porte aperte/forwardate su firewall/NAT ma con UPNP rigorosamente attivato sul router: configurare il NAT/UPNP.


Quando accade la luce adsl/portante si spegne? hai altri PC accesi? che magari effettuano P2P?

Spero non sia un problema di limitazione del traffico da parte di Tele2... in parole povere da quando l'azienda Svedese è stata acquisita al 100% da Vodafone ha iniziato ad effettuare del traffic shaping per cercare di avere una rete più performante e pulita, in particolare filtrando e rallentando clients P2P i quali lavorano prevalentemente su porte UDP.

Purtroppo tutti i giochi online lavorano su porte UDP e quindi i sistemi che effettuano il traffic shaping potrebbero scambiare erroneamente tale traffico come un tentativo di download/upload P2P e quindi rallentarlo sino al reset del router a causa delle sessioni che non scadono sul NAT.

Puoi fare questo test per capire se ti filtrano a tua insaputa: http://broadband.mpi-sws.org/transparency/glasnost.php, poi postami il risultato con screenshot o altro.


Se riesci cambia provider, se ti rompono le palle con le penali digli che c'è il decreto Bersani e che ti paghi le commissioni per il distacco e fine della storia.

Notte.
 
Top
SOF CHARLIEx8x7
view post Posted on 6/11/2011, 09:21




ora son a casa, ma quando torno a torino sta sera o al max domani mattina farò tutti i vari test e ti posterò i risultati
Il cambiare linea l'ho preso in considerazione, ma ormai abiterò in quell'alloggio x solo un annetto scarso per cui non avevo voglia di cambiare tutto...cmq effettivamente il mio coinquilino ha quasi sempre il pc acceso, ma si limita ad andare su internet senza scaricare o cose che impegnino la linea. Per quanto riguarda il modem, credo di poter accedere in quanto un paio d'anni fa avevo aperto le porte xchè su cod avevo il nat moderato..cmq mi son letto il link su snr e l'attenuazione appena possibile ti posterò tutti i dati.
grazie 1000 kappa!;)
 
Top
SOF CHARLIEx8x7
view post Posted on 6/11/2011, 20:19




png
png

sto provando ad accedere alla pagina del modem.. dovrebbe essere quella che si apre digitando 198.168.1.1 giusto? il fatto è che nn me la apre XD
 
Top
SOF KappaYokai
view post Posted on 6/11/2011, 22:36




Charlie, un Jitter* da 25ms è una cosa che non esiste, deve essere compreso in un valore tra 1 max 5

Devi rifare le prove con tutto spento e con un pc collegato direttamente al router, spegni anche il coinquilino.

Ripostami i risultati, se sono ancora simili, devi chiamare l'assistenza e rompi le palle sino a quando non escono per un controllo, ma mi raccomando: i test devi farli con la certezza che non vi sia nessun altro collegato, no PC, no X, no smartphone, no WiFi ospiti abusivi ecc...


*"Nelle reti, ed in particolare in quelle IP come Internet, il jitter si riferisce invece alla variazione statistica nel ritardo dei pacchetti, causata dalle code interne ai router congestionati." (cit., ndr) Con 25ms di oscillazione nel multiplayer i server ti prendono direttamente a calci nel cu.. perché vuole dire che tu gli rispondi in modo anomalo e incostante con un range compreso da 1ms a 25ms.
 
Top
SOF CHARLIEx8x7
view post Posted on 7/11/2011, 03:52




tutto spento tranne la pagina del browser... viene

png
 
Top
SOF DAGGER
view post Posted on 7/11/2011, 12:01




Basta...butta via tutto!
 
Top
7 replies since 5/11/2011, 17:15   98 views
  Share